Giovani Artisti Di-Segnano il Sacro V

Isola del Gran Sasso (TE)
dal 24 gennaio al 20 febbraio
Si tratta di un’esposizione di opere d’arte di giovani artisti, diplomati delle Accademie di Belle Arti d’Italia. In tale occasione verrà presentata alla Stampa il catalogo e verranno consegnati agli artisti espositori, il Diploma di frequenza dello Stage di due settimane Studio-Laboratorio, concluso nel mese di ottobre 2008.
Staurós, con il patrocinio e la collaborazione della Pontificia Commissione dei Beni Culturali della Chiesa e l’Ufficio Nazionale dei Beni Ecclesiastici CEI e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Alta formazione artistica e musicale), è riuscita a coinvolgere in questo Progetto artistico anche Istituzioni laiche, come sono le Accademie di Belle Arti d’Italia e d’Europa.
È l’ultima iniziativa creata dalla Fondazione Staurós Italiana Onlus allo scopo di collaborare a ristabilire una nuova proficua alleanza tra Chiesa e Arte contemporanea, tanto auspicata dal Concilio Vaticano II.
La Mostra è documentata da un Catalogo a colori delle Edizioni Staurós con presentazioni del Prof. Mons. Carlo Chenis e analisi critica di Alessandra Morelli e Silvia Scarpulla.
Artisti espositori: ABBONDANZA PIERLUIGI Accademia di Roma; ADAGO MARCELLA Accademia di Bari; ANGELINI PAOLA Accademia di Firenze; BACHETTI CARLO Accademia di Macerata; BASILE BEATRICE Accademia di Catanzaro; BENNARDO ALESSIA Accademia di Palermo; CUNA FRANCESCO Accademia di Bologna; DA SAN MARTINO JACOPO Accademia di Carrara; LAVAGNA FABRIZIO Accademia di Carrara; LIBRO GIOVANNI Accademia di Firenze; LOMBARDI ANTONELLA Accademia di Carrara; MARIOTTI ANAHI Accademia di Roma; ROMEO GIOVANNA Accademia di Catania; RUBINO CINZIA Accademia di Bari; TASSONI CARLA Accademia dell’Aquila; TOMBARESI MADDALENA Accademia di Firenze; ZADI ELISA Accademia di Firenze.
2 Comments:
Si, probabilmente lo e
quello che stavo cercando, grazie
Post a Comment
<< Home